Le mie radici affondano sui dolci pendii delle colline di San Pietro di Feletto. Un terreno vivo, variegato e generoso, dove da anni mi prendo cura di questi vigneti, conservando le tradizioni ereditate da mio nonno.
La mia idea di un buon vino arriva dai suoi insegnamenti: il rispetto per la natura, l’attaccamento a questo territorio, l’emozione dei nuovi acini che crescono sulle nostre viti. Non sono per i grandi numeri, vorrei che i miei vini raccontassero una storia, che sappiano parlare di un amore che si perpetua di generazione in generazione.
Seguo il mio percorso sui solchi sicuri della tradizione ma guardando al futuro, così da infondere la mia visione in tutti i miei vini.
Sono sempre stato affascinato dai vini rifermentati in bottiglia.
Prodotti sinceri, dove l’uva è libera di esprimere il meglio di sé, senza scendere a compromessi. Sono vini che richiedono tempo e pazienza, ma gli anni di attesa sono sempre ripagati dall’eleganza dei profumi, e da bollicine cremose e raffinate.
In questa terra patrimonio Unesco conservo l’eccellenza del Prosecco Superiore, valorizzando al meglio l’intensità aromatica dell’uva Glera; ma la affianco a vini che rispecchiano i miei gusti personali, cercando di portare nel calice tutte le personalità delle nostre uve, dallo Chardonnay al rarissimo Manzoni Moscato.
Indirizzo: Via Condel, 2A (Fraz. S. Maria) – San Pietro di Feletto TV
Email: info@moretvini.it
Telefono: 340 0839642
DISTRETTO DEL CIBO MARCA TREVIGIANA
Sede legale e amministrativa
Via Roma, 4
31053 Pieve di Soligo (TV)
CONTATTI