L’Azienda Agricola Sanzovo Graziano è situata nel territorio di produzione del Valdobbiadene docg, più precisamente sulle colline di Bigolino di Valdobbiadene.
Tutt’oggi a conduzione famigliare, è stata fondata nel 1950 da Mansueto Sanzovo che su un piccolo fazzoletto di terreno iniziò la coltivazione della vite e con gli strumenti esistenti all’epoca per la vinificazione, torchio e tini in legno, trasformò la produzione di uva in vino.
L’azienda, col passare degli anni, poco a poco cominciò ad aumentare la sua produzione finché nei primi anni 90 alla guida passò il figlio Graziano che continuò il lavoro del padre portando avanti la tradizione, migliorandola grazie alle nuove tecnologie come la pressa pneumatica per la pressatura dell’uva e le botti in cemento per la fermentazione e conservazione del vino.
Nel 2013 entrarono Carlo e Fabio, figli di Graziano, che con la passione e lo spirito di innovazione continuano oggi nell’opera fondata dal nonno; inserendo allo stesso tempo moderni sistemi di coltivazione della vite e della vinificazione del Valdobbiadene docg.
DISTRETTO DEL CIBO MARCA TREVIGIANA
Sede legale e amministrativa
Via Roma, 4
31053 Pieve di Soligo (TV)
CONTATTI