La storia della famiglia Bonotto dalle Tezze è un racconto che si intreccia con quello delle terre delimitate dalle Prealpi Trevigiane e dalla riva sinistra del fiume Piave nella sua corsa verso il mare. Un paesaggio che almeno dal 1400 li ospita e con cui si è creata nel tempo una simbiosi indissolubile. Radicati in questo territorio, se ne prendono cura e lo hanno reinterpretato mano a mano che le venti e più generazioni si sono susseguite.
La coltivazione della vite e la produzione del vino rappresentano l’elemento di continuità dal Medioevo, e forse prima, ai giorni d’oggi.
Per questo, presentare l’azienda come sola attività produttiva disgiunta da quel valore testimoniale e morale acquisiti nel tempo, rischia di essere riduttivo. Lo stile di vita e di lavoro necessariamente si evolve ma rimane fedele a sé stesso. In questi calici di vino, tra profumi e sapori diversi, si celano i segreti tramandati in 600 anni di viticoltura sul territorio.
Una storia vera, una realtà percepibile, i cui protagonisti, ancora oggi, sono uomini e donne fedeli al lavoro, al coniugare i vecchi saperi con gli slanci delle nuove conoscenze e opportunità.
Dal vigneto alla bottiglia, ogni parte del lavoro è seguita direttamente, con quel fare della bottega artigianale che conferisce anima ed emozione. Vini bianchi e rossi, fermi o frizzanti, giovani o invecchiati pronti all’incontro con amici e clienti, come piccoli tasselli chiamati a fortificare quel valore di radice storica e quella forza del senso di appartenenza.
Indirizzo: Via Duca d'Aosta, 36, 31028 - Tezze di Piave - Vazzola TV
Email: info@bonottodelletezze.it
Telefono: 0438 488323
DISTRETTO DEL CIBO MARCA TREVIGIANA
Sede legale e amministrativa
Via Roma, 4
31053 Pieve di Soligo (TV)
CONTATTI